Viaggi

Quando siamo in viaggio (nota: qui per viaggio si intende vacanza), spesso non pensiamo alla sostenibilità. Quando viaggiamo stacchiamo la spina dalla realtà di tutti i giorni, e ci interessiamo un pò di meno a cose che magari nella vita di tutti i giorni sono fondamentali.
Io stessa, quando viaggio, tendo a riflettere meno sulle mie scelte di consumo e a pensare meno allo stato del pianeta terra. Il viaggio è un modo per curare la mia ansia da cambiamento climatico, e ricaricarmi, così quando torno alla vita di tutti i giorni, sono più carica, più entusiasta, e più “pronta a salvare il pianeta”.
Nonostante questo, proprio perchè i viaggi impattano tantissimo sul cambiamento climatico, non dovremmo smettere di pensare alla sostenibilità. Non dovremmo smettere di pensare “che cosa posso fare, per aiutare il pianeta, in questo momento?”. A partire dal modo in cui viaggiamo, fino alla scelta della destinazione, e al modo in cui ci comportiamo quando siamo in vacanza.
Questa sezione del blog contiene un sacco di consigli utili su come viaggiare in maniera sostenibile. Come la maggio parte delle pagine di questo sito è ancora ampiamente in fase di costruzione e sarà aggiornata periodicamente.
Buona lettura!